Le api e il codice

Ciao a tutti,

vorrei continuare a spiegare il fondamento della piattaforma UZBee.

where bees meet flowers
dove le api incontrano i fiori

Benissimo avevamo visto solo il primo punto: La piattaforma è uno strumento che ti consente di far sapere ai tuoi amici cosa realmente ti piace e quali sono i tuoi interessi; bellissimo e chiarissimo.

2. L’utilizzo della piattaforma deve essere naturale e spontaneo: Partecipa solamente a quelle campagne dove puoi effettivamente dire la tua opinione, derivante da un’esperienza in merito a quei prodotti/servizi. Questo è uno dei punti più importanti, su questa piattaforma dobbiamo aumentare la nostra reputazione parlando in modo spontaneo dei nostri interessi e degli argomenti che conosciamo, ovviamente senza parlare male di nessuno o di cose illegali.

3. Non ti paghiamo per sponsorizzare un messaggio ma ti premiamo per la tua capacità di diffondere opinioni: il Web dà voce a tutti e noi lo ascoltiamo: se reputi la tua opinione ed i tuoi consigli davvero utili e consapevoli, diffondili! In UZBee si condividono informazioni in cambio di prestigio, reputazione e fiducia. WOW qui si parla di premi per chi divulga correttamente dei contenuti e convince gli altri con le proprie parole. Bellissimo poter consigliare i propri contatti su argomenti che noi conosciamo meglio di loro, se tutto funziona loro potranno consigliarmi su cose che non conosco io.

4. Attraverso i prodotti che vuoi far conoscere ai tuoi amici, i tuoi amici impareranno a conoscerti meglio: ti diamo l’opportunità di esprimerti, in modo libero. Gli amici apprezzeranno i consigli ed il tuo valore nella community aumenterà. Il sistema farà emergere le tue competenze e queste verranno certificate dai tutti i tuoi amici che ti seguiranno e condivideranno i tuoi contenuti.

Questi tre punti anche se apparentemente banali sono fondamentali per essere trasparenti e sinceri all’interno della comunità dei social, se così non fosse i nostri amici distruggerebbero la nostra immagine.

 

BUONA ETICITA’

 

Max

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.