Ciao a tutti,

La casa di Monaco sarà presente a Londra con una intera flotta di prototipi di auto elettrica i3. Che avranno nel cofano un’altra flotta: di bici a pedalata assistita.

le biciclette nel baule delle BMW i3

Della BMW i3 Concept, piccola elettrica della casa bavarese che potrebbe stravolgere il mercato dell’auto, vi ho già parlato in passato; insieme alla meravigliosa i8 sarà la base della rivoluzione ibrida ed elettrica del costruttore tedesco di auto di lusso.

La i3 e la i8, però, saranno accompagnate da un altro prodotto tutto nuovo – un altro concept – che si chiama Pedelec. Altro non è se non una bici elettrica a pedalata assistita che trova posto nel bagagliaio della i3.

Bmw sarà presente a Londra durante la grande vetrina internazionale delle olimpiadi con le sue nuove elettriche e porterà anche un bel numero di queste nuove bici elettriche. Londra, città della “congestion charge” – la salatissima tassa per entrare nel centro urbano in auto – istituita per spingere i londinesi a scegliere mezzi di trasporto più ecologici dell’auto, è il posto migliore per mostrare il concetto di mobilità che Bmw definisce “Megacity”.

Pedelec e i3 vanno insieme, nel vero senso della parola: la bici elettrica è pieghevole e si ripone nel bagagliaio dell’auto. L’autonomia della due ruote è di 25 miglia per 16 miglia orarie di velocità massima.

 

BUONA PEDALATA

 

MZ

#

No responses yet

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.