Ciao a tutti,

l’integrazione auto e tecnologia continua anche con i Samsung Galaxy S3, oramai dovremo abituarci all’idea di comunicare con la nostra vettura.

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3 è lo smartphone del momento, almeno fino al debutto del nuovo iPhone 5 di Apple, e costituisce il prodotto ammiraglia del catalogo mobile di Samsung. Da pochi giorni il Galaxy SIII vive anche a bordo auto grazie a un’applicazione, Drive Link (già scaricabile anche in italiano dallo store dell’azienda coreana), che abilita l’accesso alle funzioni di calendario, le chiamate ai contatti associati a un incontro, il lettore musicale piuttosto che il servizio di mapping.

Un’interfaccia realizzata ad hoc per l’utilizzo in auto di questo super cellulare Android guida il conducente attraverso un menu particolarmente intuitivo che sfrutta le grandi dimensioni dello schermo del Galaxy SIII per facilitare all’utente la consultazione di agenda e relativi indirizzi di destinazione degli incontri o delle mappe di navigazione. Sul fronte entertainment, Drive Link permette invece di attivare il lettore musicale dello smartphone piuttosto e fa il paio con altre apps sui generis come TuneIn Internet radio.

La chicca tecnologica del sistema è comunque un motore “text to speech” che permette di leggere i messaggi, le mail e gli aggiornamenti sui propri profili dei social media; gli indirizzi inclusi in una comunicazione in entrata possono essere configurati come destinazione di arrivo. Drive Link, infine, è pensata per operare con auricolari che supportano tecnologia MirrorLink e la sua interfaccia può essere replicata e resa interattiva con quella di altri ricevitori compatibili con questo standard.

Quasi quasi compro un Samsung Galaxy S3…

 

BUONA CONNESSIONE

 

MZ

 

#

5 Responses

  1. too early to tell, since both phones are not yet aneunncod. But most likely, the Galaxy S3 will have a better screen, a more advanced user interface (compared to Aplle’s aging iOS), while the iPhone 5 may end up having more powerful graphics processor

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.