General Motor invade il mercato

Ciao a tutti,

il mondo delle grandi case si sta muovendo seriamente sui motori elettrici, almeno è quanto dichiarano.

Chevrolet volt

General Motors è pronta a lanciare un’imponente offensiva al mercato delle auto elettriche. A quanto annunciano dalla casa costruttrice, infatti, si punta a vendere 500.000 vetture dotate di motori elettrici entro il 2017. Si parla ovviamente sia di auto 100% elettriche che di auto ibride e plug-in, a partire dalla Chevrolet Volt con range extender introdotta nel 2010.

L’annuncio è stato dato dai vertici del gruppo durante un incontro sull’elettrificazione che si è tenuto a San Francisco. Da semplici esperimenti tecnologici le tecnologie destinate alla mobilità elettrica sono diventate sempre più avanzate e disponibili, tanto che dalla Chevrolet Volt si è già arrivati alla city car Chevrolet Spark EV che sarà in vendita dal prossimo anno.

L’obiettivo della General Motors è di raggiungere le 50.000 unità vendute entro quest’anno tra Volt e sistema eAssist, presente su Buick LaCrosse, Regal e Chevrolet Malibu. Nel 2014 questo dispositivo sarà introdotto anche sulla Chevrolet Impala. Il mercato americano, ovviamente, farà da traino, ma l’offensiva di GM è lanciata in tutto il mondo.

 

BUONI ACQUISTI

 

Max

 

3 thoughts on “General Motor invade il mercato”

  1. Wonderful, what a webpage it is! This blog provides helpful
    data to us, keep it up.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.