la FIAT 500e negli USA

Ciao a tutti,

incredibile la 500 sbarca in America in versione elettrica, finalmente dopo tanti anni un modello FIAT piace in tutto il mondo.

Fiat 500e
Fiat 500e

Fiat presenta al Salone di Los Angeles la 500e, versione elettrica riservata al mercato americano. L’evoluzione di questo modello, presentato come 500 EV Concept al Salone di Detroit di due ani fa, è stata piuttosto complessa: la produzione potrebbe persino essere “in perdita” come dichiarato, in passato, da Sergio Marchionne a fronte però di un ritorno di immagine fondamentale per il mercato americano. Secondo le prime informazioni, il propulsore eroga 100 CV e sarà abbinato a batterie agli ioni di litio fornite dalla Bosch, delle quali però non si conoscono ancora le caratteristiche.
Esteticamente la 500 elettrica si differenzia dalla tradizionale per il frontale ridisegnato, per le bandelle sottoposta, per i cerchi in lega dallo stile specifico e per gli elementi a contrasto che ne evidenziano il carattere di modello specifico. L’abitacolo, inoltre, prevede rivestimenti di colore bianco e la rinuncia della leva del cambio. La 500e per il mercato americano è prodotta in Messico.
Al momento non è stata prevista l’esportazione in Europa e in Italia.

 

BUONA 500

 

Max

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.